Only The Brave Foundation, la fondazione del gruppo OTB, annuncia il lancio ufficiale di Brave Actions For a Better World: il bando rivolto agli enti non profit italiani con l’obiettivo di ricercare progetti di inclusione sociale all’estero.

Per festeggiare il suo decimo anno di attività, la fondazione mette in palio 200 mila euro complessivi come grant in favore delle realtà che lavorano per risolvere problematiche sociali fortemente attuali. L’obiettivo è quello di sostenere le iniziative che favoriscono l’inclusione sociale attraverso attività non comuni, fuori dagli schemi.
Sono chiamate a concorrere le organizzazioni non profit italiane che realizzano progetti di inclusione all’estero in uno dei due seguenti ambiti di intervento:

  • minori in situazione di disagio
  • comunità/gruppi di persone in situazione di disagio

L’attenzione verso tematiche attuali che richiedono interventi urgenti e mirati, sia a livello internazionale sia a livello locale, unita al particolare riguardo verso il mondo minorile e giovanile, ha spinto la fondazione alla scelta del tema e dei due ambiti di progettualità del bando.

Partner di questo progetto è Italia non profit, la piattaforma dedicata al non profit italiano. Un’organizzazione autonoma ed indipendente, identificata come strumento di erogazione e accessibilità per le organizzazioni non profit, favorendo la massima partecipazione nel rispetto del criterio di completa trasparenza.

A partire dallo scorso 17 settembre e fino al 31 ottobre 2018 le organizzazioni potranno presentare il loro progetto di inclusione sociale seguendo la procedura online disponibile al sito: https://braveactions.italianonprofit.it

Per informazioni: Only The Brave Foundation: www.otbfoundation.org – Laura Mocellin: 0445/306555

Regolamento