La sezione provinciale E.R.A. Ambiente – Guardie Zoofile Ambientali di Taranto organizza per mercoledì 8 agosto un evento di rara suggestione: alle ore 19.00 presso la Rotonda di Mottola, il personale del Coordinamento Provinciale di Taranto di “E.R.A. AMBIENTE” libererà alcuni esemplari di falco grillaio, curati e riabilitati.
Si tratta di un evento finalizzato a far conoscere i frutti del notevole impegno finora profuso nello svolgimento della nuova attività di recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà nel territorio provinciale.
Anche in considerazione del crescente numero di animali bisognosi di cure, il lavoro svolto dai volontari di E.R.A. AMBIENTE riveste una grande importanza dal punto di vista conservazionistico.
E.R.A. Ambiente invita tutti a partecipare perché si tratta di un momento di sensibilizzazione ed educazione sull’ importanza della fauna selvatica presente nel territorio ionico. Il recupero, la cura e la reimmissione nell’ambiente di questi animali rappresenta un successo per l’ambiente e per l’uomo stesso.
Nell’ambito dello stesso evento, verrà presentato il nuovo Nucleo Operativo Ambientale nato quest’anno nell’Organizzazione di volontariato E.R.A, Associazione Nazionale presente anche nel nostro territorio grazie alla Sezione Provinciale di Taranto e nata nel lontano anno 2005.