Le Associazioni Punto Lento, Salam, Alauda e Domus Armenorum organizzano Pane nel Deserto, iniziativa dedicata alla poesia d’esilio e di resistenza che si terrà sabato 9 giugno alle ore 18.30 presso la Chiesetta di Sant’Andrea degli Armeni, in piazzetta Monteoliveto nella città vecchia di  Taranto.
Pane nel deserto nasce dall’incontro tra “PANE E POESIA” dell’Associazione Punto Lento con “Voci dell’esilio” di Iula Marzulli, reading promosso dall’associazione per le arti e la cultura Alauda.
Partendo dal canto nomade del popolo Sahrawi, i partecipanti saranno guidati attraverso poesia e musica, a conoscere le diverse culture di resistenza che si sono espresse attraverso la poesia. Come la poesia curda, palestinese, siriana o irachena che sono solo alcune voci di un grande canto che accomuna tutti gli esseri che abitano il mondo spiega la performer Iula Marzulli, che continua: la poesia ha la stessa forza di un fiume d’acqua che scorre nel deserto, capace di risvegliare la bellezza nascosta nelle cose che vivono su questa nostra terra comune. E sarà proprio Iula Marzulli ad aprire l’iniziativa con un reading poetico e sonoro insieme a Francesca Greco e Claudio Del Giudice;reading  inframmezzato dall’intervento performativo “Moltiplicazione del pane” di Ida Chiatante.
A seguire dialogo informale di Antonietta Podda, giornalista Associazione Salam e esperta di fonti orali, con Maria Rosaria Piccinni esperta di  Diritto e Religioni dei Paesi del Mediterraneo.
A conclusione della serata, sarà dedicato anche un momento conviviale, con vino, aperitivo e pietanze autentiche e solidali, con contributo a offerta libera.
L’ingresso è gratuito
Per informazioni: associazionepuntolento@gmail.com – 338/7933391 Ida Chiatante – 392/2284034 Francesca Greco