Serata di beneficenza a Manduria domani, sabato 12 maggio, presso il teatro del Liceo classico De Sanctis durante la quale alle ore 20:30 sarà rappresentata la commedia Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta.

L’evento è organizzato dalla delegazione ANT di Manduria, in occasione del 40° anniversario di assistenza oncologica gratuita domiciliare, con la collaborazione della compagnia teatrale “Del Ciambellano”, della dirigente scolastica Marilena Dimaglie e dell’associazione Popularia Onlus. Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente all’ANT, che a Manduria ha sede in Via Del Macello, 4.

(La fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà no profit in Italia per l’assistenza socio-sanitario domiciliare gratuita ai malati di tumore. Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, ANT opera in nome dell’Eubiosia (dal greco antico, eu/benebios/vita) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, 100.000 sofferenti oncologici. La fondazione ANT è inoltre fortemente impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla delegata ANT di Manduria, Loredana De Marzo: 348/3102453 e Roberto Dostuni: 368/7305100