Nel corso dell’anno scolastico 2017 – 2018, il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto organizza nuovamente, attraverso il coinvolgimento del volontariato locale,  il progetto di promozione del volontariato Giovani in Volo. (Consulta la Scheda progetto Giovani in Volo. XIII Ed.)

Il percorso progettuale, pur ricalcando in grandi linee quello della scorsa edizione, che ha coinvolto numerosi Istituti di Taranto e provincia e si è concluso il 18 dicembre scorso con la realizzazione di un evento assai partecipato presso la sede dell’Università degli Studi di Bari (guarda il video #EventofinaleGIV) – Dipartimento Jonico in Via Duomo nel centro storico di Taranto, si caratterizza quest’anno per l’attenzione agli studenti frequentanti il primo e secondo anno.

E’, dunque, pronta a ripartire la rete di scuole e organizzazioni di Giovani in Volo., una rete che, con il sostegno del CSV di Taranto, contribuisce da anni alla diffusione di valori positivi tra i giovani perché possano essere cittadini responsabili e impegnati nella costruzione di una comunità più inclusiva e sostenibile.

Le associazioni e gli Istituti Scolastici secondari di secondo grado interessati a partecipare al progetto possono aderire al progetto compilando e inviando al C.S.V. il modulo di seguito riportato:

 

SCUOLA

[SCARICA IL MODULO Manifestazione di interessi Istituto Scolastico]

Le scuole che ad oggi hanno aderito sono:

 ODV

[SCARICA IL MODULO Adesione OdV]

Le ODV che ad oggi hanno aderito sono: