Sabato 17 febbraio dalle ore 10.00 alle 12.00 il WWF Taranto presenterà il prontuario Birdwatching in Riserva La Vela – Ecomuseo del Mar Piccolo nato dalla passione di Alfredo Vito Carrera, uno dei più giovani Bird Watcher della Puglia.

Alfredo Vito, che è anche socio del WWF Taranto, frequenta il secondo anno del liceo scientifico De Ruggeri di Massafra, sin da bambino ha dato prova di essere estremamente attratto dalle meraviglie della natura facendogli approfondire nel corso degli anni successivi le dinamiche ecologiche che la governano e facendolo appassionare alla fotografia naturalistica.
Ha così esplorato tutto il territorio ionico collezionando osservazioni, appunti e fotografie.

Dal materiale raccolto è nata la sua idea di riunire il tutto in un libro e realizzare il prontuario per l’Ecomuseo affinché visitatori di tutte le età possano avvicinarsi alla scoperta della natura con uno strumento pensato per studiare le abitudini, i comportamenti dell’avifauna residente.
Il WWF Taranto, una volta appreso dell’elaborato, ha deciso di valorizzarlo rendendo realtà l’idea di questo straordinario ragazzo.
L’evento si svolgerà nella sala ufficiali della SVTAM – Scuola Volontari di Truppa – Aeronautica Militare di Taranto in via Rondinelli (indicazioni stradali) a Taranto alle ore 09.30.

Per informazioni contattare il WWF Taranto al numero: 393/161.77.01 – sito web: www.taranto@wwf.it