E’ partito il 31 gennaio il progetto Baskin, oltre…l’inclusione. Nessuno escluso!  che prevede 14 lezioni aperte a tutti: disabili e normodotati.

L’ A.Ge. Avetrana e la sua presidente Anna Maria Leobono, referente del Baskin per Puglia e Basilicata, portano avanti il progetto Baskin, occupandosi della promozione e formazione delle figure che devono operare in tale progetto.

L’attività motoria e sportiva, per le caratteristiche che le sono proprie, è un mezzo privilegiato affinché il processo di inclusione possa realizzarsi. Essa svolge un ruolo di prevenzione e/o di riscatto da situazioni di eventuali esclusioni dovute a limitazioni in alcune abilità o altri svantaggi.

Il Baskin offre occasioni di socializzazione e di confronto, permettendo che l’identità di ciascuna persona non si costruisca su ciò che manca ma sulle potenzialità che ciascuno possiede.

Il Comune di Ginosa ha sposato il progetto coinvolgendo i centri diurni presenti sul territorio – l’ANFFAS Ginosa e le Cooperative sociali Cometa e Nuova Luce – che hanno prontamente aderito.

Le lezioni si terranno presso la Palestra dell’ I.C. “G. Deledda – S.G. Bosco” a Ginosa dalle 15:30 alle 17:30.

Per informazioni contattare i numeri: 099/829.02.12 e 373/810.39.84