L’incontro con il famoso economista dà avvio all’edizione 2018 de “I Focus di #Taranto #BESCity

La Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS), presentata al Consiglio dei Ministri il 2 ottobre 2017 e approvata dal CIPE il 22 dicembre 2017, è il primo passo per l’attuazione a livello nazionale degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti da Agenda 2030, il programma di azione sottoscritto dalle Nazioni Unite nel 2015.

Quale governance, dunque, sarà necessaria per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 nel nostro Paese?

Ne parlerà alla Cittadella delle imprese di Taranto, sabato 3 febbraio 2018 dalle ore 10.00, Stefano Zamagni, economista e docente dell’Università di Bologna, nel corso di un Focus organizzato da Camera di commercio di Taranto, Politecnico di Bari e Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati”.
In collegamento, l’intervento di Donato Speroni, giornalista e responsabile Redazione dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Prenderanno parte al dibattito Luigi Sportelli, Presidente della Camera di commercio di Taranto; Vito Albino, Prorettore delegato alla ricerca e al trasferimento tecnologico del Politecnico di Bari; Domenico M. Amalfitano, Presidente del Centro di cultura “G. Lazzati”.

La partecipazione è aperta al pubblico ma è gradito un cenno di adesione a francesca.sanesi@ta.camcom.it.