Approvato con determina della dirigente del Servizio Programmazione Sociale ed Integrazione Sociosanitaria n.61/2013 l’Avviso pubblico per il Catalogo della domanda di “buoni servizio di conciliazione” per l’accesso ai servizi domiciliari e a ciclo diurno per disabili e anziani non autosufficienti.

Si tratta di servizi di trasporto, assistenza domiciliare, servizi socio-assistenziali non residenziali, servizi socio-sanitari non residenziali.

Si dà così avvio all’attuazione della Azione 3.3.2 della Linea 3.3 del PO FESR 2007-2013 per lo sviluppo di un Programma di interventi rivolto alle persone non autosufficienti disabili e anziani e alle loro famiglie, elaborato nel rispetto delle indicazioni della Legge regionale 10 luglio 2006, n. 19. Facendo riferimento ai requisiti indicati all’art. 2 dell’Avviso, i nuclei familiari, nella persona di uno dei componenti il nucleo, potranno presentare istanza di accesso al servizio di conciliazione scegliendolo tra quelli iscritti al Catalogo on-line dell’offerta di servizi per persone non autosufficienti, disabili e anziani.

L’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it  La compilazione on-line dell’istanza può avvenire a partire dalle ore 12,00 del 18 marzo 2013. La procedura è “a sportello”, fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili. Responsabile del procedimento è il funzionario dell’Ufficio Integrazione sociosanitaria, dr. Claudio Natale, presso il Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria. Riferimenti esclusivi per comunicazioni: buoniservizio-332@regione.puglia.it – fax 080-5404262; saranno fornite risposte solo ai quesiti in forma scritta. Inoltre è possibile utilizzare l’apposita sezione “richiedi info” consultabile sul sito http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it.

Atto dirigenziale ed allegato Avviso sono pubblicati nel Bollettino ufficiale regionale n.40 del 14 marzo 2013.