Proseguono le attività socioculturali del Progetto ReGreen dell’Arci-Uisp di Crispiano.

Un appuntamento letterario con una giovane scrittrice con doppia cittadinanza, Sabrine Aouni, si terrà domani, giovedì 16 novembre alle 18:30 al Circolo Arci-Uisp ‘ in Corso Umberto 139. Sarà presentato il libro di Sabrine Aouni, Mi chiamo Sabrine. Nel corso della presentazione l’autrice affronterà  con i presenti storie, aneddoti, disavventure, legate a razzismi vari.
Il testo, giunto alla terza ristampa con la casa editrice Radici Future di Bari, sarà presentato da Cataldo Zappulla dell’Agenzia Stayhuman.
Venerdì 17 di mattina, invece, Sabine incontrerà ragazze e ragazzi delle quinte classi della scuola pubblica “Pasquale Mancini” in via Scaletta-Via Regina Elena a Crispiano.
L’iniziativa di informazione e di conoscenza su alcune tematiche di stringente attualità come lo ius soli, i diritti e doveri di italiane e italiani, la cittadinanza attiva, l’incontro tra religioni, la conoscenza del mondo delle istituzioni, le contraddizioni del nostro tempo complesso guastato anche dal ritorno di vecchi (e nuovi) razzismi. Prosegue così l’impegno del Circolo crispianese dedicato a ‘Mariella Leo’ per parlare con i più giovani di regole, integrazione e innovazione sociale e culturale, legato al progetto ReGreen, sostenuto dall’Avviso pubblico Giovani per il sociale 2013 della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.
Tutti gli incontri sono gratuiti.

Per informazioni si può contattare il 392/1687830 oppure via mail scrivendo ad arci.crispiano@libero.it