Si terrà lunedì 6 novembre p.v. a partire dalle 10:00 presso l’Aula Magna  dell’Istituto PACINOTTI in Via Lago Trasimeno a Taranto l’incontro-seminario regionale di formazione dal titolo SOCIAL-MENTE – Insieme per continuare a conoscere, un piacere per tutte le età.

Social-Mente è un progetto che si pone l’obiettivo di entrare in contatto con ampie fasce di cittadini, soprattutto anziani ma anche adulti, immigrati e giovani NEET, che hanno livelli di istruzione bassi o molto bassi e che per questa ragione rischiano una condizione grave di isolamento ed esclusione con pesanti ricadute sulla qualità della vita. La sfida è di coinvolgerli in attività culturali e di socializzazione, con un’offerta varia e stimolante in grado di sollecitare interesse e partecipazione.
E’ promosso dalla Federazione Nazionale delle Associazioni Auser di Volontariato e finanziato dalla Fondazione con il Sud. La durata è di 18 mesi, sono coinvolte le regioni del Sud: Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Coordina i lavori Michele Cristella, Presidente UTEP Laterza.

Gli interventi saranno intervallati da brevi rappresentazioni a cura dei soci AUSER.
Introdurrà i lavori Lina Arpaia, Presidente territoriale AUSER.

Per informazioni rivolgersi direttamente alla sede dell’Auser di Taranto al numero 099/4777600

Programma