Il progetto Taras, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha dato il via al nuovo step del progetto presentato
martedì 25 ottobre alle ore 10.00 nella sede del Cisi in via del Tratturello tarantino, 6 al Quartiere Paolo VI
nel corso di una conferenza stampa convocata per la presentazione di
STAR-TA, un bando attraverso il quale il Progetto Taras si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti indispensabili per trasformare un’idea di business nel settore turistico in un progetto imprenditoriale capace di affrontare con successo la competizione sul mercato.
Il percorso GRATUITO è finalizzato ad accompagnare e supportare i partecipanti, nella creazione di start up: gli aspiranti imprenditori, nel processo di avvio di una nuova impresa, potranno usufruire di azioni integrate di formazione, project work, mentoring e incubazione della nuova impresa.
Il progetto garantisce un percorso formativo, della durata complessiva di 300 ore, a 20 giovani potenziali startupper che intendano sviluppare un progetto d’impresa. Agli startupper Progetto Taras garantirà anche azioni di consulenza individuale/di gruppo per la creazione di impresa e per l’elaborazione del business plan, nonché una vera e propria base operativa, presso l’incubatore di via del Tratturello Tarantino, con fruizione di servizi specialistici, accesso alle nostre reti di conoscenze, fruizione di ambienti destinati all’utilizzo diretto da parte delle imprese con postazioni di lavoro in coworking, arredate uso ufficio e condivisione di spazi e risorse.
Ciò che occorre per accedere ai predetti servizi è una business idea, che possa divenire realtà imprenditoriale cantierabile e capace di produrre concrete ricadute positive sul territorio.