Prende il via la prima edizione dello Sharing Lab Puglia, che si terrà dal 2 al 5 giugno a Foggia presso il Villaggio Don Bosco sede della Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus.

E’ il primo laboratorio territoriale con focus tematico su welfare e innovazione sociale. Si tratta di una proposta formativa realizzata attraverso un laboratorio di studio, analisi e progettazione sull’economia collaborativa.

Nato come una “costola” della Sharing school nazionale, il Lab propone un’esperienza formativa sul tema della Sharing Economy attraverso un percorso pratico applicato a casi studio reali “portati a condivisione” dai partner.

I partecipanti si distribuiranno in gruppi di lavoro su ogni caso e ne cureranno il processo di sviluppo con gli strumenti del Service Design, con la supervisione di esperti.
L’obiettivo finale è quello di dare ai partecipanti elementi per comprendere il fenomeno della Sharing Economy, di sperimentare sul campo il metodo della progettazione collaborativa attraverso il Service Design, in modo da migliorarne la capacità di intervento innovativo nei propri contesti lavorativi e di studio.

Un’occasione imperdibile per tutti coloro che hanno interesse nel campo del welfare e innovazione sociale e vogliono acquisire le modalità per innescare e promuovere processi di economia collaborativa basati sul Service Design collaborativo.

Si rivolge a:

  • Operatori del terzo settore (dirigenti / quadri)
  • Facilitatori di gruppi e/o di comunità; studenti e ricercatori che vogliono integrare o approfondire i propri studi;
  • Professionisti che sviluppano progetti di innovazione con enti non profit e pubbliche amministrazioni.

Su richiesta sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La partecipazione allo Sharing Lab Puglia prevede una residenzialità per tutta la durata del lavoro.

Per iscriversi, effettuare il pagamento e inviare la ricevuta del versamento a: info | sharinglab ! it

INFO E CONTATTI
Email: info | sharinglab.it
Tel: 328/4166893 – 333/2904773