armonie 1.5Venerdì 13 maggio, alle ore 20:00, presso la Chiesa di San Domenico in via Duomo nel cuore della Città Vecchia di Taranto, la splendida voce del Soprano – Antonia Cifrone, accompagnata da Palma di Gaetano – Flauto e Mariantonietta Saccomanni – Pianoforte, darà espressione e suono alle più belle preghiere tratte dal repertorio sacro e operistico di compositori italiani e non.

L’evento, condotto e ideato da Massimo Brandimarte, in collaborazione con Associazione Artistico Culturale Musicale ArmoniE, e con il patrocinio dell’istituto di Alti Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto, rientra nelle iniziative de Il Maggio Tarantino, iniziative atte a incentivare la cultura, l’arte e a valorizzare il territorio tarantino con particolare attenzione ai siti posti nella Città Vecchia di Taranto come la Chiesa di San Domenico.
Il concerto, nella prima parte, prevederà l’esecuzione di brani vocali famosissimi come Panis Angelicus di C. Franck, Inflammatus dallo “Stabat Mater” di Rossini, Alleluja da “Exultate Jubilate” di Mozart, brani di particolare effetto armonico come “Magnificat Anima Mea” del M° Massimiliano Conte, docente presso l’Istituto Paisiello, Ave Maria di G. de Honestis, “Vierge Maria” di F. Lopez e la narrazione di una favola “Il Dono” scritta da Massimo Brandimarte.

La seconda parte sarà caratterizzata da bellissime e toccanti pagine operistiche tratte da “La forza del Destino” di G. Verdi, “Mosè” di G. Rossini e “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni affidate ad Antonia Cifrone, Docente di Arti Sceniche presso l’Istituto Paisiello nonché brillante ed affermato soprano di straordinario talento e dalla sfolgorante carriera internazionale. A tutti i brani vocali, accompagnati da flauto e pianoforte, si affiancheranno momenti prettamente strumentali eseguiti da Palma di Gaetano, flautista, docente di flauto presso l’I. C. “Pignatelli” di Grottaglie e presidente dell’Associazione ArmoniE e Mariantonietta Saccomanni, pianista di grande e rinomata esperienza e docente presso l’Istituto Paisiello di Taranto: le romantiche sonorità di E. German, l’eterea musicalità di Giorgio Tortora e l’intramontabile bellezza della “Danza degli Spiriti Beati” di Gluck saranno un valore aggiunto di un programma intenso, articolato, variegato e di “ampio respiro” temporale e stilistico.

L’ingresso è libero.
Per informazioni contattare il numero: 328/8365625