Il C.S.V. Taranto e la Caritas Diocesana di Taranto organizzano il Giubileo del Volontariato che si terrà nel pomeriggio dell’11 aprile p.v. in Città Vecchia. I partecipanti realizzeranno una Via Lucis per raggiungere la Cattedrale di San Cataldo dove la celebrazione avverrà sotto la guida di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Filippo Santoro – Arcivescovo Metropolita di Taranto.
Il raduno dei volontari, nonché prima stazione della Via Lucis, sarà presso la Discesa Vasto alle ore 16.30; da lì il percorso proseguirà in varie tappe lungo Via Duomo e alcuni vicoli della Città Vecchia sino ad arrivare a San Cataldo, dove alle ore 18.30 si terrà la Celebrazione Eucaristica che sarà animata dal Coro Polifonico TARENTI CANTORES, già nato nel 1971 come I CANTORI DELLA CONCATTEDRALE DI TARANTO, successivamente denominato CORO POLIFONICO TARENTUM.
Interverranno anche numerose delegazioni del territorio come la Consulta delle Associazioni di:
- Massafra
- Martina Franca
- Laterza
Ulteriori dettagli sul percorso previsto saranno forniti a seguito dell’ottenimento dell’autorizzazione da parte del Comune di Taranto.
Tutte le associazioni interessate a prendere parte all’iniziativa sono pregate di mettersi in contatto con il Centro comunicando la propria adesione ai consueti recapiti:
e-mail info@csvtaranto.it – tel. 099/9943270 – fax 099/9943274
Al fine di organizzare al meglio tale importante momento, vi preghiamo di comunicare le adesioni al più presto.