La Fondazione Megamark, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, promuove e bandisce la quinta edizione del concorso finalizzato a individuare e sostenere progetti, da realizzarsi in Puglia, che dovranno rientrare in uno dei quattro ambiti citati, di seguito meglio dettagliati:

A. Assistenza (progetti a sostegno di persone in condizioni di disagio e di emarginazione)

B. Sanità (progetti di assistenza sussidiaria delle strutture sanitarie pubbliche)

C. Ambiente (progetti in materia di educazione e informazione ambientale, sviluppo sostenibile, arredo urbano)

D. Cultura (progetti volti a favorire la promozione dell’arte e della cultura soprattutto nei confronti di pubblici appartenenti a contesti socio-culturali emarginati).

La Fondazione Megamark sosterrà la realizzazione delle iniziative/progetti proposti, mediante lo stanziamento di complessivi 200.000 euro, da ripartire tra uno o più progetti.

La partecipazione al concorso è riservata a:

  •  Associazioni di volontariato che rispondono ai requisiti previsti dalla legge quadro n. 266/1991 e iscritte al registro regionale previsto dalla legge regionale n. 11/1994, alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • Cooperative sociali iscritte all’albo regionale alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • Associazioni di promozione sociale aventi i requisiti di cui alla legge n. 383/2000 e iscritte al registro regionale previsto dalla legge regionale n. 39/2008, alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • Altre associazioni di diritto privato, che siano iscritte al Registro delle Onlus e che abbiano almeno un anno di operatività alla data di pubblicazione dell’Avviso.

Ciascuna organizzazione può presentare domanda di partecipazione per un massimo di 2 progetti (in 2 differenti ambiti dei 4 specificati nel punto n. 2 del bando); saranno accettate anche domande di partecipazione proposte da raggruppamenti temporanei di più organizzazioni, a patto che l’organizzazione capofila abbia i requisiti specificati nel punto n. 4 del bando.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 31 maggio 2016 con consegna a mano o con raccomandata A.R.

Scarica il Bando 2016 il Modulo-di-partecipazione e il Budget di spesa e visita il sito della Fondazione