mele shalomAnche quest’anno il Movimento Shalom Onlus, sabato 7 e domenica 8 novembre, promuoverà a Taranto la consueta campagna Mele della Pace che consentirà di raccogliere fondi per il progetto Fai crescere il futuro! attraverso cui il Movimento Shalom ha potuto creare in Burkina Faso un’Università privata con le facoltà di agroeconomia, diritto e scienze della comunicazione. Il Movimento Shalom porta avanti questo progetto – ed è questo il fine della campagna – cercando di offrire borse di studio per giovani studenti burkinabé meritevoli ma indigenti, che senza alcun sostegno vedrebbero negato il loro diritto ad un’istruzione universitaria per poter sperare in un lavoro ed in un futuro migliore nel loro paese, anche al fine di evitare il triste esodo di giovani africani in Occidente.

Con un piccolo contributo di pochi euro si riceverà un sacchetto con 2 kg di mele del Trentino.

In Toscana ed in altre parti d’Italia l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione ha preso il via a fine ottobre. In Puglia le Sezioni Shalom di Taranto, Massafra, Mottola e Monteroni di Lecce attueranno la campagna nel prossimo fine settimana.
A Taranto troverete i banchetti Shalom, secondo l’orario delle Sante Messe, sul sagrato delle parrocchie:

  • San Pio X (p.zza S. Pio X – pressi V.le Liguria)
  • Beato Egidio (Lama – Tramontone).
    A Massafra e a Mottola le Mele della Pace saranno promosse nelle parrocchie omonime Sacro Cuore di Gesù di entrambi i paesi.

Se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, le mele Shalom fanno molto di più perché hanno il sapore dell’amore per il prossimo. Il contributo donato aiuterà a diffondere il diritto all’istruzione, un elemento indispensabile per contribuire al progresso dell’Africa, poiché senza conoscenza non può esserci sviluppo. Il progetto beneficiario della campagna, poi, oltre a contribuire al processo di crescita di un paese in via di sviluppo, costituisce un tentativo di contrastare l’esodo dei giovani africani che giungono sulle nostre coste in cerca di un’opportunità negata in patria.
Per info: Movimento Shalom Onlus 099/7366518 – 380/3563458 (segreteria e ufficio stampa) – 338/3477430 (vicepresidente) – shalom15@inwind.it