Pubblicato sul Bur Puglia n. 84 dello scorso 17 giugno l’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali relative a “Interventi innovativi e sperimentali per l’integrazione sociale per le persone con disabilità” (art. 26 della l.r. n. 45/2013)

Obiettivo generale dell’intervento di cui all’art. 26 della l.r. 45/2013 è quello di incentivare la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie che permettano ai cittadini diversamente abili l’esercizio di attività ricreative, prioritariamente quella di suonare uno strumento musicale e, attraverso queste attività, di promuovere l’integrazione sociale e lavorativa di cittadini diversamente abili, anche sviluppando una attività imprenditoriale finalizzata alla produzione di beni e prodotti per l’utilizzo di strumenti musicali in presenza di disabilità che richiedano l’implementazione do tecnologie assistive, riprogettazione e specifici ausili.

Possono presentare proposte le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le cooperative sociali che abbiano sede legale e almeno una sede operativa sul territorio regionale, e che siano costituite da almeno un anno alla data di pubblicazione dell’Avviso, iscritte nell’apposito registro regionale della Regione Puglia per le associazioni di volontariato ovvero per le associazioni di promozione sociale, ovvero nell’apposito albo regionale per la cooperazione sociale, espressamente operanti nell’ambito della promozione di attività creative, espressive e socioeducative in ambito musicale, nonché impegnate nella promozione di inserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità prioritariamente nel”ambito artistico-culturale-musicale.

Ciascun soggetto proponente può presentare una sola proposta progettuale. Non è possibile costituire ATS. Nella proposta progettuale occorre individuare l’eventuale soggetto imprenditoriale che partecipa alla realizzazione dell’intervento e al successivo sviluppo imprenditoriale dell’iniziativa.

La domanda con la proposta progettuale e la documentazione richiesta dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Consulta la Delibera di Giunta e l’Avviso