bacchetti, armonieVolge al termine anche la II edizione della Rassegna ArmoniE di Primavera  2015  – Musica e Arte nella Città di Grottaglie organizzata dall’Associazione Artistico Culturale Musicale “ArmoniE” di Francavilla Fontana. La rassegna, anche quest’anno ha ottenuto grande e favorevole riscontro:  nel corso dei concerti del DUO Passioni, voce e pianoforte, dell’11 aprile nella Chiesa del Carmine e del 19 aprile, Duo Lanzini – clarinetto e Luti – fisarmonica nella Sala Teatro della Parrochhia di San Francesco di Paola, ha soddisfatto con programmi accattivanti e variegati le aspettative di un nutrito e attento pubblico composto da  affezionati e nuovi ascoltatori .
L’ultimo evento previsto per domenica 26 aprile, alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Francesco De Geronimo nel Centro storico di Grottaglie, sarà un concerto affidato al duo Giovanna Savino – flauto e Andre Bacchetti – pianoforte, due nomi noti nel panorama musicale nazionale e internazionale.

Il programma proposto prevede una prima parte dedicata esclusivamente al pianoforte con il Concerto Italiano di J. S. Bach di cui Il M° Bacchetti è superlativo interprete.
Nella seconda parte, alla sonata per flauto e pianoforte di Bach verranno affiancati celebri trascrizioni delle Opere di Bizet, Donizetti e Bellini in cui sarà protagonista il virtuoso flauto di Giovanna Savino, sempre magistralmente accompagnata dal M° Andrea Bacchetti.

Nella serata sarà esposto il quadro di Antonio Caramia che, quest’anno, ha impreziosito con la sua opera Primavera il materiale divulgativo degli eventi.