L’Associazione SUD invita i giovani pugliesi a partecipare alla fase di selezione per la composizione del gruppo italiano che parteciperà al progetto di Scambio Giovanile Europeo,“A.C.T. – Active Creative Theatre” che si terrà dal 5 all’11 maggio 2015 nella città di Maribor, in Slovenia.

A.C.T. è finanziato dal Programma Erasmus+ Gioventù della Commissione Europea. Pertanto soggiorno e attività sono gratuiti e il viaggio di andata e ritorno Italia-Slovenia sarà rimborsato fino ad un massimo di 170 Euro a partecipante. A carico dei partecipanti solo il contributo di 50 Euro per spese amministrative e di attività preparatorie.
Oltre al gruppo degli italiani lo scambio vedrà la partecipazione di giovani sloveni, polacchi e francesi, per un totale di 27 partecipanti, uniti dalla stessa passione per il teatro e dalla voglia di confrontarsi sul tema della cittadinanza europea e della partecipazione attiva.

Saranno messe in pratica tecniche del teatro di strada e saranno realizzate azioni per il coinvolgimento degli abitanti della città ospitante durante performance elaborate e realizzate dai giovani stessi.
Chi è interessato all’iniziativa e vuole candidarsi deve solo compilare la scheda di adesione e inviarla all’Associazione SUD, entro il 28 marzo p.v., all’indirizzo mail info@associazionesud.it (specificando nell’oggetto: Scambio Slovenia 2015).
La selezione avverrà entro il 3 aprile. La partenza sarà preceduta da due incontri preparatori insieme allo youth leader che accompagnerà i partecipanti durante lo scambio.

Dal sito internet: www.associazionesud.it , blog: http://assosud.wordpress.com/2015/03/09/a-c-t-active-creative-theatre-2015/ e pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Associazione-Sud-Italy/137989777964 dell’Associazione Sud è possibile scaricare i materiali informativi e la scheda di partecipazione.