terra delle gravineRiprende domenica 1 marzo p.v. la consueta programmazione escursionistica primaverile dell’Associazione culturale Terra delle Gravine con una iniziativa di stampo prettamente culturale, la visita alla mostra che si tiene all’interno del castello di Palagianello, dal titolo Il pavimento maiolicato della cappella gentilizia dei Caracciolo (XVII secolo).
La mostra è stata  progettata e realizzata da Museo del Territorio di Palagianello e Bocche del Vento, in collaborazione con ASRS Maiolica di Laterza, MYolica di Laterza, Pro loco di Laterza e patrocinata dai Comuni di Palagianello e di Laterza, Università degli Studi di Bari, Ri.Vi.Pa – Università degli Studi di Bari, Accademia Pugliese delle Scienze, Istituto di scuola Superiore Sforza di Palagianello.

Hanno aderito alla iniziativa: Istituto Comprensivo Marconi di Palagianello, Istituto d’Istruzione “Mauro Perrone” di Castellaneta, Auser Università sez. di Palagianello, Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Palagianello, Confraternita dell’Addolorata di Palagianello.

L’appuntamento è per le ore 9:00, davanti al parcheggio del Palamazzola, lato Via Venezia, il rientro è previsto alle ore 13:00

Per informazioni contattare il numero: 328/2862121 – facebook: https://www.facebook.com/events/917489588295499 – http://www.perieghesis.it/Escursioniprimavera2015.htm