Il laboratorio ha l’obiettivo di affrontare nella pratica le principali tematiche legate all’organizzazione e realizzazione di un evento: partendo dalla valutazione circa l’opportunità di realizzarlo, dalla definizione degli obiettivi (che possono essere di varia natura, dalla raccolta fondi, alla presentazione delle proprie attività istituzionali o di un proprio progetto innovativo, ed altre ancora), dalla coerenza con la mission dell’OdV, dalla valutazione dell’impatto economico e di risorse umane che comporta,  fino ad arrivare alla definizione di un kit di strumenti operativi.

Il laboratorio avrà un taglio essenzialmente pratico e offrirà, pertanto, l’occasione di sperimentare modalità organizzative di eventi.

L’evento fa parte del percorso formativo “Comunicare il volontariato” avviato nel 2014. Le Organizzazioni di Volontariato non iscritte al corso, ma interessate a frequentare il LABORATORIO possono far pervenire al Centro, via fax (099. 9943274) entro giovedì 05 marzo prossimo, la SCHEDA di seguito riportata, compilata e firmata.

Il Laboratorio, che sarà condotto dalla dott.ssa Emanuela Angelini, esperta di Comunicazione e Fundraising, con la direzione scientifica del prof. Giuseppe Ambrosio, che ha condotto anche la prima parte del corso “Comunicare il volontariato”, si terrà venerdì 06 (15:30 – 19:30) e sabato 07 (10:00 – 13:00) marzo c/o l’Hotel Mercure Delfino in Viale Virgilio n. 66 a Taranto.

Scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE