capodanno cineseIl 19 febbraio p.v. a Martina Franca si festeggerà il Capodanno Cinese dalle 17:00 alle 20:00 circa presso il salone Cristo Re in Piazza Marconi  a Martina Franca.

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Martina Franca – Sportello immigrati, dal Comune di Crispiano e dal Comune di Taranto e dal Centro Interculturale Nelson Mandela, in collaborazione con la Cooperativa San Giuseppe e l’Associazione Salam. Si tratta di un’occasione importante per far incontrare la cittadinanza con la Comunità cinese, presente a Martina Franca e a Taranto, contribuendo alla conoscenza della cultura e delle tradizioni cinesi.
Noto anche come Festa di Primavera, il Capodanno Cinese per il 2015 celebra il passaggio dall’anno del Cavallo a quello della Capra.

I festeggiamenti sono aperti a tutti e promettono momenti di grande spettacolo. Non mancheranno i tradizionali dragoni, protagonisti della suggestiva danza del Drago portata in scena dai bambini dello Sportello immigrati in collaborazione con i bambini della Cooperativa San Giuseppe. Inoltre, i bambini saranno coinvolti in un amichevole contest della cultura cinese e si dovranno, quindi esibire in letture di poesie cinesi, canti tradizionali.

In Cina, il Drago, è sempre associato alla forza, alla salute, all’armonia, alla fortuna, ma anche all’amicizia. Verrà, infine, allestito un angolo per la degustazione di piatti tipici cinesi.

Per informazioni: Sportello immigrati- Via Mercadante n°98 Martina Franca – telefono 080/4038803
Centro Interculturale Nelson Mandela di Taranto, Via Anfiteatro 219 Taranto cell. 380/7587924