Il programma della X Rassegna del Volontariato e della Solidarietà  prevede un’altra iniziativa per il 27 dicembre p.v. che si svolgerà alle ore 18.00 presso il Teatro Tatà nel Rione Tamburi a Taranto, L’albero della Vita – Il paese di Felicia. L’evento è stato organizzato a cura dell’Associazione Amici di Manaus in collaborazione con le associazioni Genitoriamo, Solimai e il Germoglio, con la Parrocchia Gran Madre di Dio – Concattedrale e rientra nell’ambito delle Proposte in collaborazione con il C.S.V. Taranto.

Questa iniziativa costituisce l’evento finale del Progetto L’albero della vita ed è uno sviluppo in chiave culturale del progetto Juntos che è già attivo sul territoro di Taranto sostenendo e accompagnando in vari settori 70 famiglie disagiate. L’evento consiste in un’attività di teatro laboratorio che dopo la narrazione della storia de L’Albero della Vita prevede il coinvolgimento del pubblico in un role playing.

La storia narra di un paese speciale e dei rapporti speciali tra i suoi abitanti: un paese in cui i rapporti sono all’insegna della solidarietà, amicizia, fratellanza e rispetto per l’ambiente e per gli altri.

La realizzazione del laboratorio è affidata al CREST, la voce narrante sarà quella di Giovanni Guarino.

Interverranno anche il Soprano Francesca Caforio e, al pianoforte, Carla Boccardi.