thelethon 14.12Thelethon, la maratona televisiva più amata dagli italiani torna dall’8 al 14 dicembre per ricordare a tutti che #ognigiorno è fondamentale per costruire una speranza concreta di cura per tutte le persone che combattono contro una malattia genetica.

In continuità con le ultime edizioni, quest’anno lo slogan che accompagna la maratona tv è La nostra maratona è #ognigiorno perche dopo aver ricordato in questi anni che le malattie genetiche rare esistono, oggi è importante far comprendere che lo sforzo della Fondazione non si limita alle giornate in tv, ma continua tutto l’anno con una maratona in cui a correre non sono i malati da soli. Con loro, infatti, ci sono i nostri ricercatori, i partner e i singoli cittadini che ogni giorno, grazie al loro impegno, rendono il traguardo della cura sempre più vicino.

Per avvicinare sempre più persone alla missione di Telethon, per raccontare le storie di chi ogni giorno combatte con malattie incurabili, sulle quali spesso non esiste ricerca, perché sempre più persone si uniscano alla battaglia di Telethon venerdì 12 dicembre, in prima serata su Rai Uno, va in onda il primo Charity Show italiano: #IOESISTO.

A Taranto anche quest’anno Studio Danza ed Hermes Academy saranno in prima linea a favore di Thelethon, infatti domani venerdì 12 dicembre, presso la sede in Viale Magna Grecia,187 della Banca Nazionale del Lavoro, alle ore 18.00 gli allievi di Studio Danza di Venere Turi e della Hermes Academy di Luigi Pignatelli proporranno il recital di Teatro-Danza DNA, in cui la parola poetica e il movimento si fondono per dare voce all’anima e alle sue dicotomie.

Ma per per partecipare alla maratona Thelethon sarà possibile anche recarsi nelle circa duemila piazze italiane che nelle giornate del 13 e 14 dicembre p.v. ospiteranno un banchetto Telethon. I volontari Thelethon, insieme a quelli dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare – UILDM e ai volontari di Avis distribuiranno in quei giorni i cuori di cioccolato, al latte e fondente, prodotti da Caffarel.

Il 14 dicembre Thelethon sarà anche a San Marzano con la manifestazione Io sto con Thelethon organizzata dall’ AVIS sede di San Marzano, in collaborazione con la Pro Loco Marciana e il C.S. V. di Taranto.

Nel corso dell’evento, che si terrà in P.zza Milite Ignoto a San Marzano a partire dalle ore 18:00 si alterneranno musica dal vivo, mercatini, esibizioni di palestre etc. Alle ore 15:00 avrà inizio il torneo di calcetto. Gli organizzatori avvertono che in caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno dell’Istituto G. Falcone sulla strada per Grottaglie.