Sabato 19 gennaio alle ore 9:00 presso la sede del Gruppo Jonico Musico…Terapisti in corso Umberto I n. 3 a Taranto si terrà un incontro in cui si parlerà nel dettaglio del corso di formazione triennale in Musicoterapia realizzato dal Gruppo Jonico Musico…Terapisti, in collaborazione con Artedo,  Asl di Taranto e Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto e verranno illustrate le novità in ambito legislativo che riguardano il riconoscimento della figura del musicoterapista.
Il corso prevede una duplice modalità di insegnamento/apprendimento: laboratori esperenziali che si terranno a Taranto presso la sede del Gruppo Jonico Musico…Terapisti e lezioni teoriche erogate in piattaforma (modalità e-learning) quindi fruibili in qualunque momento e luogo.
La formazione si rivolge a Psicologi, Medici, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Fisioterapisti, Psicopedagogisti,  Assistenti Sociali, Educatori Professionali, Dirigenti ed Operatori di Comunità (nel settore Minori, Anziani ed Handicap, fisico e psichico), Operatori dei Centri di Salute Mentale, Infermieri, Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, Studenti Universitari, Operatori impegnati nel volontariato, Arte Terapisti, Artisti.
Per iscriversi al primo anno è necessario prenotarsi telefonando al numero 347 9601943 o inviando una mail all’indirizzo info@musicoterapiajonica.it entro e non oltre giovedì 31 gennaio.
Maggiori informazioni sul corso sono disponibili sul sito del Gruppo Jonico Musico…Terapisti