unnamedLa Cooperativa Sociale IsacPro di Taranto avvierà, da lunedì 20 ottobre a sabato 31 gennaio 2015, la campagna di raccolta orologi che ha come slogan 100 orologi in 100 giorni.

La campagna di raccolta orologi sarà effettuata consegnando un vecchio orologio non funzionante nella sede del Centro di Apprendimento e Reciprocazione “Mediterraneo” in Via Lago Trasimeno 4 a Taranto oppure spedendolo allo stesso indirizzo o ancora individuando la sede di raccolta più vicino.

La donazione avrà l’obiettivo di contribuire a realizzare il corso di formazione per “Riparatore di Orologi Meccanici”, organizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Comuni(tà), che sarà frequentato da persone sorde associate all’ENS – Ente Nazionale Sordi di Taranto.

Il corso sarà avviato in seguito alla raccolta degli orologi e sarà tenuto dal Prof. Gabriele Perrucci (esperto in riparazione degli orologi).

Gli orologi donati quindi permetteranno ai corsisti di fare pratica: smontandoli, rimontandoli e se possibile riparandoli.

Il corso di formazione per “Riparatore di Orologi Meccanici” terminerà con l’inaugurazione del Museo del Tempo dove sarà possibile rivedere esposto l’orologio che si è donato ed eventualmente riacquistarlo.
Il ricavato della vendita sarà investito per avviare la “Bottega dell’ orologio” dove troveranno lavoro alcuni giovani sordi.

Per informazioni telefonare al numero 324/62.22.546 – email: isacpro@prosocialita.it – facebook: www.facebook.com/prosocialita – sito web: www.prosocialita.it