lorenzo mattei Amici musicaPenultimo appuntamento per la XII edizione del GIOVANNI PASIEILLO FESTIVAL. Lunedì 15 settembre p.v., alle ore 21:00, nell’elegante centro-eventi “Arco Paisiello” nel borgo antico di Taranto in Via Arco Giovanni Paisiello, 6 sarà protagonista la musica raccontata, un’appassionante lezione-concerto, con esemplificazioni e musica dal vivo, curata dal noto musicologo nonché direttore artistico del Festival Lorenzo Mattei.

Si tratta di un evento promosso da ReMAOP, la Rete dei Festival di Musica Antica ed Operistica  di Puglia, nell’ambito del MEDIMEX, la prestigiosa fiera dedicata interamente alla musica e organizzata a fine ottobre da PugliaSound, all’interno della Fiera di Bari: una serie di sei lezioni concerto sull’immaginario esotico della musica europea dal titolo Ad Oriente della Musica Antica.

La conferenza del prof. Mattei alternerà alcune selezioni di incisioni discografiche all’esecuzione live di arie per voce e cembalo, interpretate da due giovani talenti tarantini, Valeria La Grotta (soprano) e Attilio Cantore (clavicembalo).

Alla conferenza si accede esclusivamente per inviti ed occorre, quindi, prenotarsi al numero 099/7303972 – www.giovannipaisiellofestival.it