LOGO X RassegnaIl Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto giunge nel 2014 all’organizzazione della decima Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, una manifestazione che negli anni è cambiata come d’altronde è cambiato il suo protagonista: il volontariato locale.

Quest’anno la più importante iniziativa organizzata dal Centro Servizi compie, dunque, dieci anni e intende celebrare questo importante anniversario muovendo dall’esperienza profondamente innovativa dello scorso anno, quando nel mese di ottobre le organizzazioni di volontariato e del terzo settore di Taranto e provincia sono state accolte nei palazzi della Città Vecchia di Taranto.

Si intende realizzare un’iniziativa ancor più dinamica e fortemente orientata all’animazione del territorio – dai quartieri della città capoluogo ad alcuni comuni della provincia – per promuovere al meglio le tante organizzazioni che operano a favore della nostra comunità e i loro volontari.
Il progetto è quello di una Rassegna che consolidi gli aspetti migliori delle passate edizioni e che lanci come ogni anno nuove sfide al fine di moltiplicare le possibilità di contatto tra il volontariato e i cittadini e di favorire sempre di più un pieno riconoscimento del ruolo svolto oggi dai volontari sul nostro territorio.

Si intende, pertanto, articolare il programma su un arco temporale esteso dai primi di ottobre alla fine dell’anno, con un momento culmine in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il 5 dicembre, e poi il Natale e oltre, per giungere preparati all’inizio di una nuova annualità di impegno.

Le associazioni che vogliano partecipare alla manifestazione sono pregate di compilare la scheda di adesione di seguito riportata e di inviarla quanto prima al Centro Servizi.

Il termine ultimo per la presentazione della scheda e’ il 15 ottobre p.v., tale termine e’ da considerarsi inderogabile al fine di consentire la migliore organizzazione dell’iniziativa.

SCHEDA-DI-ADESIONE-X-RASSEGNA