atelier della carta pesta immagine sitoL’Associazione Lilliput di Massafra propone il Progetto Atelier della Cartapesta attraverso il quale un corposo numero di giovani tra i 18 e i 35 anni a partire dal 29 ettembre p.v.potrà prendere parte ad un percorso formativo di tre mesi, orientato a creare i nuovi artigiani della cartapesta massafrese.

Un percorso ricco di incontri e testimonianze, videoconferenze con esperti di altre località italiane che abbraccia alcuni eventi previsti nell’ambito di altre iniziative culturali sul recupero e riuso in Puglia, nell’ottica dell’ecosostenibilità e della innovazione.

Dalla realizzazione dei manufatti all’inserimento nel mercato, il percorso prevede la valorizzazione dei giovani talenti, che si sperimenteranno anche nella coprogettazione partecipata di manufatti, e delle maestranze locali, che potranno trasmettere il proprio knowhow ai giovani discenti. In palio per i due migliori corsisti un weekend presso Viareggio o Venezia per approfondire le tecniche di lavorazione della cartapesta.

Per informazioni contattare l’associazione ai numeri: 347/7517637 –  345/117306 – associazionelilliput@libero.it