Mercoledì 25 giugno alle ore 19:00 presso il Cantiere Maggese in Piazzetta San Gaetano nella Città Vecchia di Taranto si terrà un incontro per parlare di Ammostro, progetto nato nell’ambito della Scuola di Bollenti Spiriti, è un laboratorio serigrafico condiviso che punta a costruire una comunità, in cui artisti tarantini possano collaborare e lavorare per costruire opportunità per ragazzi e ragazze di Taranto.
Sarà un’occasione per parlare appunto della possibilità di realizzare una serigrafia condivisa, da gestire con tutti i soggetti attivi sul territorio.
L’intento è quello di rendere il borgo il cuore di una rinascita artistica, in cui far crescere gli artisti locali coinvolgendo quelli provenienti da diversi Paesi. L’arte è una naturale alternativa all’attuale stato di degrado e di abbandono, uno strumento per conoscere, apprendere, applicare metodi, imparare mestieri.
E di arte ce n’è tanta nella Città Vecchia di Taranto, “galleria” a cielo aperto di opere di Street Art, poco valorizzate o spesso sconosciute che colorano angoli quasi sempre abbandonati.
Facebook: ammostroTA