L’Associazione La Ghianda, in collaborazione con l’IKOS organizza l’ incontro gratuito Laboratorio Alchemico dei Desideri. Si tratta di un lavoro di gruppo che trae origine dallo Psicodramma e dal Teatro-Terapia, dove i partecipanti, con l’aiuto del gruppo, cercheranno di realizzare un proprio desiderio.

Nel campo di questo gioco, il partecipante-alchimista, avvalendosi dell’aiuto del gruppo, cercherà di realizzare un suo desiderio cimentandosi sulla trasformazione ed il superamento degli ostacoli che ne impediscono la realizzazione. La scena, in quanto campo di gioco in cui viene creata e rappresentata una storia, una metafora, permette a tutti i partecipanti al gioco di trovare nuove soluzioni attingendo direttamente a quella parte di inconscio creativo e pieno di risorse, a volte difficile da contattare coscientemente.

Svolgimento del gioco: agli inizi del laboratorio ogni partecipante che voglia cimentarsi, esprime il desiderio che vuole realizzare, dandoci un titolo. Viene poi scelto e giocato il desiderio più votato dal gruppo e chi l’ha espresso inizia a giocare chiamando in suo aiuto i personaggi di cui ha bisogno.
L’appuntamento è per mercoledì 4 giugno alle ore 18:00 presso la Libreria UBIK in Via Di Palma n. 6 a Taranto

Per iscriversi utilizzare il modulo presente nel sito www.laghianda.taranto.it alla pagina “Prossimi Eventi”.