amici musicaNella serata di venerdì 9 maggio, nell’ambito della 70ª Stagione Concertistica dell’Associazione Amici della Musica “A. Speranza”, si potrà assistere all’ultimissimo concerto della rassegna Young – i giovani x i giovani dedicata a giovani e già talentuosi musicisti tarantini.
Il palcoscenico dell’Auditorium della Scuola Media “Giovanni Pascoli” di San Giorgio Jonico, alle ore 20,30, vedrà esibirsi il giovanissimo ed eclettico pianista Danilo Tarso che comincia a suonare “ad orecchio” la tastiera Bontempi a tredici anni, grazie alla madre che canta nel coro della sua scuola.

Interessatissimo il variegato programma del concerto di Danilo, che sarà articolato in due parti.

  • Nella prima verrà eseguito il bellissimo e complesso “Carnaval” Op. 9 di Robert Schumann, un opera dal notevole impegno tecnico ed interpretativo. L’excursus musicale prosegue dal romanticismo tedesco di Schumann all’impressionismo francese dell’affascinante “Estampes” di Claude Debussy.
  • Nella seconda parte Danilo Tarsu presenterà una virtuosistica serie di proprie improvvisazioni, anche di carattere jazzistico.

Per informazioni:  www.amicidellamusicataranto.it – 099.7303972 – 335.6253305.