logo facebook

Comodato pulmino

Il C.S.V. Taranto prevede, coerentemente con i suoi compiti e funzioni, nell’ambito dell’area supporto logistico, la concessione in comodato gratuito del seguente veicolo per trasporto di persone (n. 8 posti più conducente): DAIMLER AG MB639 Mercedes-Benz Vito, targa DT464HX

L’accesso al servizio è su prenotazione, da effettuare almeno cinque giorni lavorativi prima dell’utilizzo, facendo ricorso all’apposita modulistica fornita dal C.S.V. Taranto – Richiesta di utilizzo completa di Condizioni Generali che regolano la concessione in comodato del veicolo, scaricabile anche dal sito internet www.csvtaranto.it
La richiesta di utilizzo, opportunamente compilata, va consegnata a mano al Centro Servizi ovvero trasmessa a mezzo fax o e-mail; in caso di trasmissione via e-mail, il modulo va firmato in originale e successivamente scansionato e trasformato in formato pdf.
Il Centro Servizi si impegna a dare riscontro alla richiesta a mezzo e-mail entro n. 1 giorno lavorativo. In caso di prenotazione da parte di più OdV per la/e stessa/e data/e, sarà data precedenza a quella che non ha mai utilizzato, ovvero ha utilizzato in misura inferiore (periodo di riferimento considerato: sei mesi precedenti alla data della richiesta), il servizio, a prescindere dalla data di arrivo della prenotazione.
Nel caso in cui vi siano due o più richieste di utilizzo per la/e stessa/e data/e, presentate da OdV iscritte al Registro Regionale del Volontariato, per le quali risulti eguale il livello di utilizzo del veicolo, sarà data priorità secondo l’ordine di arrivo della richiesta. Lo stesso criterio si applicherà nel caso in cui le due o più richieste siano presentate da OdV non iscritte che presentino pari livelli di utilizzo.
Nel caso in cui vi siano due o più richieste di utilizzo per la/e stessa/e data/e, sarà data priorità, a parità di livelli di utilizzo, alla richiesta di prenotazione effettuata dall’OdV iscritta al Registro Regionale del Volontariato.
Nel caso in cui un’associazione socia del C.S.V. Taranto, che non è un’OdV, faccia richiesta di utilizzo del veicolo, la richiesta sarà eventualmente autorizzata non prima di cinque giorni lavorativi dall’utilizzo dello stesso.
Il veicolo deve essere ritirato e riconsegnato presso la sede del CSV Taranto nei giorni e orari d’ufficio stabiliti nell’autorizzazione.

L’uso del veicolo è temporaneo e non continuativo: ogni singola prenotazione potrà prevedere un massimo di 4 giorni di utilizzo. Richieste per periodi più lunghi non saranno autorizzate. Il ritiro e la riconsegna del veicolo da parte delle associazioni autorizzate all’utilizzo dello stesso è in ogni caso garantito solo durante i giorni di apertura del Centro.

La conduzione del veicolo è consentita a persona munita di patente di guida B da almeno 3 anni. É vietata la guida del veicolo da parte di soggetti diversi da quelli indicati in sede di prenotazione. Per percorrenze superiori ai 400 km, è necessario prevedere n. 2 conducenti.

L’automezzo dovrà essere utilizzato esclusivamente per attività strettamente connesse alla vita associativa.

É vietata la cessione dell’autoveicolo da parte dell’utilizzatore a soggetti terzi a qualsiasi titolo.

L’annullamento del servizio da parte dell’associazione richiedente dovrà essere effettuato con congruo anticipo e comunque non oltre 2 giorni lavorativi dalla data dell’utilizzo previsto, salvo il verificarsi di cause di forza maggiore che saranno valutate dalla Presidenza.

Il C.S.V. Taranto, inoltre, mette il veicolo a disposizione anche di gruppi di associazioni per la partecipazione a eventi di interesse per il mondo del volontariato a carattere locale, regionale e nazionale. In tali casi il gruppo di associazioni individua al suo interno l’associazione referente; la richiesta di utilizzo presentata a cura dell’associazione referente non viene considerata nel computo degli utilizzi da parte dell’associazione nell’anno. I costi di gestione relativi all’utilizzo del veicolo in questi casi potranno essere sostenuti dallo stesso Centro su decisione della “Presidenza” del C.S.V. Taranto in coerenza con la programmazione annuale.

Ciascuna associazione non potrà utilizzare il veicolo per più di n. 20 giorni in un anno; nel caso in cui l’associazione, che ha già fruito del veicolo per i n. 20 giorni previsti, dovesse averne necessità per ulteriori giornate, potrà accedere al servizio esclusivamente nel caso in cui per tali ulteriori giornate il veicolo risulti libero, ossia non vi sia alcuna prenotazione, anche pervenuta successivamente, da altra OdV o gruppo di associazioni.

In caso di utilizzo in contrasto con quanto riportato nel presente documento nonché nelle apposite Condizioni Generali di utilizzo, la “Presidenza” del C.S.V. Taranto prenderà in considerazione eventuali provvedimenti di limitazione di accesso al servizio.

[Le modalità sopra riportate sono aggiornate alla data del Direttivo del 20 maggio u.s.]