logo facebook

Terzo appuntamento della rassegna “MUSICA ad ARTE – ArmoniE di Primavera 2017” – Città di Grottaglie

armonieTerzo appuntamento della rassegna “MUSICA ad ARTE – ArmoniE di Primavera 2017” – Città di Grottaglie.

Dopo i primi due eventi, sabato 13 maggio, alle ore 20:00, il Duo Veronica Granatiero (Voce) e Luciano Pompilio (Chitarra) porterà molti di noi alla scoperta/riscoperta dell’Antico Convento dei Cappuccini, inaugurato, dopo la ristrutturazione, alla fine di marzo.

Il concerto sarà un’ottima occasione per visitare i molteplici e variegati ambienti di un edificio pronto ad accogliere la tradizione ceramica dalle sue origini ai tempi moderni e, a tal proposito, per l’occasione, sarà allestita una mostra di Ceramica Contemporanea che diventerà unico paesaggio visivo-sonoro con la superlativa esibizione dei due musicisti: la voce versatile di Veronica Granatiero spazierà dal Musical all’ Opera Lirica, dal Jazz al Pop italiano e internazionale, affiancata dal chitarrista Luciano Pompilio che ci regalerà, all’interno del concerto, pagine famose di musica dedicate esclusivamente alla chitarra in un programma dal titolo Las lágrimas de amor y popular anime.

La rassegna, che gode del patrocinio del CSV Taranto e che  dal 2014 arricchisce i mesi primaverili di aprile e maggio nella città di Grottaglie, quest’anno si veste “ad Arte” su invito dell’Assessore alla Cultura Prof.ssa Elisabetta Dubla.
Conservando la stessa formula di fusione Musica – Arte Pittorica – Ceramica, l’Associazione ArmoniE, con la Direzione Artistica di Palma di Gaetano, in stretta collaborazione con l’Amministrazione di Grottaglie, ha collocato i concerti proposti in siti che ospitano iniziative artistiche o che necessitano di maggiore visibilità per diventare polo d’attrazione turistico e culturale da scoprire e riscoprire. Ha così unito “armoniosamente” l’arte musicale a quella pittorica, ceramica in contesti e allestimenti permanenti o temporanei in collaborazione non solo con l’Amministrazione di Grottaglie ma anche con Istituzioni scolastiche come il Liceo Artistico “V. Calò” e realtà associazionistiche del territorio e non, come Anteas – Grottaglie e Allegro con Moto – Savona, supportata anche da realtà commerciali e imprenditoriali che da tempo sposano le iniziative di Associazione ArmoniE.
Tutti gli eventi, con ingresso libero, godono del Patrocinio dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, del patrocinio dell’Amministrazione di Grottaglie.

Nessun commento.

Lascia una risposta