logo facebook

“Segni di Luce”, rassegna di Arte Sacra contemporanea

Prenderà il via, domenica 18 dicembre alle ore 18.30, nell’ambito della terza edizione del Natale nell’Isola…, la Rassegna di Arte Sacra contemporanea intitolata Segni di luce, promossa ed organizzata dall’Associazione culturale “Terra” e dalla Fondazione Rocco Spani Onlus di Taranto, operanti da anni nel borgo antico di Taranto, nello specifico campo culturale, sociale ed educativo.

La rassegna, che si terrà nelle sale del MuDi (Museo Diocesano di Arte Sacra), già sede storica del Seminario Arcivescovile di Taranto, è stata progettata dal prof. Giulio De Mitri, affermato artista pugliese, e curata dal critico e storico dell’arte dott.ssa Sara Liuzzi.
Essa annovera la presenza di un valido quartetto di artisti calabresi, appartenenti a formazione, linguaggi e a due diverse generazioni:
  • Lucia Rotundo e Maria Teresa Sorbara artiste-docenti, con un rilevante background culturale.
  • Caterina Rotella e Antonio Tolomeo, invece, due giovanissimi studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e creativi emergenti.
All’inaugurazione interverranno i proff.:
  • Antonio Basile, critico e docente di Antropologia culturale all’Accademia di Belle Arti di Lecce
  • Giulio De Mitri, artista e docente di Tecniche e tecnologia delle arti visive all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro
  • dott. Silvano Trevisani, critico e direttore della rivista L’Officina, Laboratorio delle culture e delle storie.
Accompagna la mostra un significativo catalogo contenente testo istituzionale, critico, apparato iconografico e note biografiche sugli artisti.
Per informazioni: 393/2204680 – 320/4520266