logo facebook

#Rigeneriamoci! Le proposte outdoor di Legambiente per l’autunno.

legamb.Sono tre le mete proposte da Legambiente Taranto per le escursioni dell’autunno 2016.

La prima proposta è per domenica 9 ottobre con un Trekking da Monte Rotondo a Monte Sannace, nella Murgia barese.
Si tratta di un percorso tra natura, cultura, storia, sapori e biodiversità nei territori di Putignano e di Gioia del Colle. Colazione al sacco e, alla fine, nel pomeriggio, visita all’azienda biologica Nuovo Muretto.

Secondo appuntamento martedì 1 novembre al Castello di Conversano con la Mostra di De Chirico e le tele seicentesche del pittore Paolo Finoglio.
Nel pomeriggio, dopo una pausa per il pranzo, passeggiata per le vie del centro storico di Conversano per ammirarne le numerose chiese ed i monasteri, che spaziano dal romanico al barocco. E le mure megalitiche dell’antica Norba

Infine la mattina di domenica 13 novembre visiteremo la gravina di Riggio, a nord del comune di Grottaglie con la Chiesa Grande, il Caggione, la Cascata, il villaggio rupestre.
Un sito di grande fascino.

Per raggiungere le mete delle escursioni i partecipanti utilizzeranno “mezzi propri”, mettendosi d’accordo per utilizzare il minor numero di auto (dividendo le spese di trasporto tra tutti gli occupanti di ogni auto) e inquinare …… il meno possibile.

A tutti è richiesto spirito d’adattamento, curiosità, voglia di trascorrere insieme ad altri una bella giornata e…un piccolo contributo per l’associazione.

Per informazioni prima di ogni appuntamento e per le adesioni: a legambiente.taranto@legambiente.it