logo facebook

REGOLAMENTO PATROCINI 2012 – Proposte in collaborazione con il C.S.V.

Il C.S.V. Taranto replica uno strumento, attivato per la prima volta nel 2011, che si affianca al consueto Regolamento Patrocini. Con alcuni mesi di ritardo, acquisita l’autorizzazione da parte del nuovo Comitato di Gestione della Puglia, viene dato il via ad un’azione prevista dalla programmazione 2012 del Centro Servizi: il Regolamento Patrocini 2012 – Proposte in collaborazione con il C.S.V., pubblicato in data 22 febbraio.

Si sottolinea che, rispetto allo strumento dei Patrocini che il Centro attiva ormai ogni anno – il Regolamento per il 2013 sarà pubblicato a brevissimo,  le Proposte in collaborazione prevedono non solo una più consistente copertura dei costi, ma anche la collaborazione dello stesso Centro alla pianificazione operativa e alla gestione delle proposte ammesse a patrocinio, nonché alla loro promozione e divulgazione, monitoraggio e valutazione.

Possono presentare richiesta nell’ambito del Regolamento Patrocini 2012 – Proposte in collaborazione con il C.S.V. tutte le Organizzazioni di Volontariato (OdV), formalmente costituite, che abbiano sede legale o almeno sede operativa documentabile nel territorio della provincia di Taranto, iscritte e non al registro regionale di cui alla L. 266/91, preferibilmente in gruppo.

Le richieste di patrocinio dovranno riguardare proposte volte principalmente al raggiungimento di una o più delle seguenti finalità:

  • valorizzare e promuovere il ruolo del volontariato quale soggetto culturale e politico riconosciuto;
  • promuovere la cultura della solidarietà;
  • coinvolgere nuovi volontari;
  • raccogliere fondi.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 35.000.

Per ciascuna richiesta ammessa, il C.S.V. Taranto sosterrà direttamente i costi previsti, fino a un massimo di € 2.500.

La richiesta di patrocinio con i relativi allegati dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R (fa fede la data del timbro di spedizione) presso la sede del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, Viale Magna Grecia 420/A, 74121 – Taranto, o a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo csvtaranto@pec.it entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione su questo sito (ossia il giorno 08 aprile p.v.).

È consigliata un’attenta lettura del Regolamento e degli allegati, riportati di seguito.

Il Centro Servizi è a disposizione per informazioni e chiarimenti delle OdV interessate a presentare richiesta di patrocinio. Si suggerisce di inviare le eventuali richieste di chiarimento a mezzo e-mail all’indirizzo info@csvtaranto.it

Allegato A – Modulo di presentazione richiesta

Allegato B – facsimile autocertificazione

Allegato C – facsimile di dichiarazione

Allegato D – Tariffario Materiali di Stampa