logo facebook

20 ottobre: chiusura della II finestra del Regolamento Patrocini 2015

Ancora poche settimane per presentare le richieste di patrocinio nell’ambito della II finestra del Regolamento Patrocini 2015, lo strumento del Centro Servizi finalizzato a supportare le OdV nella realizzazione di iniziative e materiali di comunicazione e sensibilizzazione.
La seconda finestra, infatti, così come previsto dal Regolamento 2015 il cui testo integrale è riportato di seguito, o è disponibile presso la sede di Viale Magna Grecia n. 420/A, resterà attiva sino al 20 ottobre p.v. per le attività da tenersi tra il 01 settembre 2015 e il 29 febbraio 2016 attenendosi a quanto

Lo ricordiamo: Possono presentare richiesta di patrocinio tutte le Organizzazioni di Volontariato iscritte e non al registro regionale di cui alla L. 266/91 e alla L.R. 11/94 che abbiano sede legale o almeno sede operativa documentabile nel territorio della provincia di Taranto.

Le risorse dedicate alla presente azione sono quest’anno rimaste invariate rispetto all’anno precedente: il plafond a disposizione del Regolamento 2015 ammonta, pertanto, a 24.000 € (ventiquattromila/00 euro), egualmente suddivise tra le due finestre di presentazione previste. Al fine di garantire l’accesso a tale servizio a un numero ugualmente elevato di organizzazioni del territorio provinciale, ogni OdV ammessa avrà diritto a una copertura delle spese, attraverso il sostegno diretto da parte del Centro Servizi, pari al massimo a € 400,00 (quattrocento/00) IVA inclusa.

Ciascuna OdV potrà presentare richiesta in una sola delle finestre del presente Regolamento; ciascuna richiesta potrà riguardare anche più di un’iniziativa/materiale.

Al fine di favorire la rotazione dei beneficiari negli anni, anche per l’annualità 2015 il 40% delle risorse di ciascuna finestra verrà destinato a OdV che non hanno ottenuto il patrocinio del Centro a valere sul Regolamento dello scorso anno.

La richiesta di patrocinio con i relativi allegati dovrà essere trasmessa a mezzo Posta Elettronica Certificata – PEC (fa fede la data di invio del messaggio PEC), all’indirizzo csvtaranto@pec.it, ovvero a mezzo raccomandata A/R (fa fede la data del timbro di spedizione) al Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, Viale Magna Grecia 420/A, 74121 – Taranto, secondo le scadenze fissate dalle finestre di presentazione indicate nel Regolamento.

Le richieste verranno esaminate dall’ufficio in ordine cronologico e ammesse, tenendo conto della riserva di cui al punto 1 del Regolamento, fino a esaurimento delle risorse destinate a ciascuna finestra di presentazione.

Si segnala che anche quest’anno il Regolamento prevede, per la realizzazione dei materiali di stampa, il ricorso a uno o più fornitori direttamente individuati dal Centro al fine di garantire uno snellimento della documentazione che l’OdV richiedente deve produrre, nonché delle procedure amministrative a carico del Centro, con anche un consistente risparmio di risorse che andrà a vantaggio delle stesse organizzazioni. Le associazioni dovranno, dunque, fare riferimento al Tariffario e a sue eventuali successive integrazioni.

calltoactionSCARICA IL TESTO INTEGRALE DEL REGOLAMENTO

all. A – Modello di richiesta patrocinio

all B – Facsimile autocertificazione

all. C – Tariffario materiali di stampa agg.