logo facebook

Progetto “Note per Crescere”, la musica come mediatore di emozioni

armonia  17 novGiunge alla seconda edizione Note per Crescere, il progetto che ha lo scopo di promuovere la formazione dei giovani del nostro territorio attraverso la musica come mediatore di emozioni e strumento di crescita individuale e sociale, promosso da Soroptimist in collaborazione con Associazione ArmoniE, Comune di Grottaglie (TA), Istituto Comprensivo “F. G. Pignatelli”.

Protagonista del concerto Edizione 2016, che si terrà  giovedì 17 novembre alle 20:00 presso il Teatro Monticello di Grttaglie, sarà il TRIO ACCORD, composto da Gennaro Minichello Violino, Giovanna D’amato – Violoncello e Pasquale Coviello – Fisarmonica, musicisti professionisti laureati nei conservatori italiani e specializzati, ciascuno per il proprio strumento, con maestri di fama internazionale. Vincitori di concorsi da solisti e in formazioni da camera, affiancano ad una ricchissima attività concertistica in Italia e all’Estero, attività didattica presso i Conservatori di Stato e Licei Musicali . Il trio, consolidato da diversi anni, si è esibito nelle più importanti sale concertistiche di tutto il mondo, riscuotendo sempre significativi apprezzamenti per la solidità tecnica, la grande musicalità ed un affiatamento d’insieme percettibile al primo ascolto.
Il programma proposto dal titolo INCANTAMENTI … dal vecchio al nuovo Mondo parte da compositori, come Bach, riferimento d’eccellenza della musica barocca e, attraverso Elgar, Monti, Rossini, Brahms, dall’Europa, per incanto, raggiunge il Nuovo Mondo con Piazzolla, Villa Lobos e Gardel.
Il Concerto, sostenuto da realtà commerciali ed artigianali del territorio e con media partner ORAQUADRA di Lilli D’Amicis, sarà impreziosito dai ballerini Marco di Sante e Morena Di Fonzo, del “Convivium Tango” – Associazione Culturale di Castellaneta, diretta da Carmela Fiorentino: i giovanissimi, ma già veterani del tango, fonderanno in alcuni dei brani del programma, l’arte coreutica a quella musicale, regalando al pubblico “Incantamenti” e suggestioni.

Per prenotazioni telefonare al numero 328/8365625