logo facebook

Progetto “Girotondo”, seminario conclusivo

foto arcob.Giovedì 15 dicembre alle ore 10:00 si terrà, presso i locali dell’ Istituto “V. Calò” di Taranto in viale Virgilio 95, il seminario conclusivo del progetto Girotondo dell’ Associazione Arcobaleno nel Cuore esperienza durata circa due anni.

Il progetto prevedeva l’avvicendarsi di sei laboratori diversi che hanno dato ai detenuti della Casa Circondariale di Taranto, ai ragazzi appartenenti alle Case Famiglia del Territorio ed ai giovani del Rione Tamburi di Taranto, la possibilità di approfondire il concetto di legalità in maniera diversa, originale.

Finanziato nell’ambito del Piano di Azione Coesione “Giovani no profit”- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il progetto ha consentito, allo stesso tempo, a diversi giovani che prestano servizio di volontariato sul Rione, di fare la loro prima esperienza di lavoro, cimentandosi nel ruolo di coordinatori ed assistenti dei laboratori realizzati.

Nel corso del seminario saranno presentati i risultati ottenuti, le risonanze avute sul territorio ed, inoltre, sarà presentato un cortometraggio a tema realizzato dai ragazzi, per sintetizzare il percorso fatto.

Un momento esclusivo che diventa occasione di riflessione per tutti.

Per informazioni: 340/2571900 – info@pec.arcobalenonelcuore.it – Sito/Facebook: http://www.gruppoarcobalenotaranto.it/