logo facebook

Passeggiata notturna al chiaro di luna con WWF Trulli e Gravine

wwf trulli 2Si conclude la rassegna di passeggiate primaverili nella suggestiva Oasi di Monte Sant’Elia organizzata dall’Associazione WWF Trulli e Gravine.

L’intento dei volontari del WWF era quello di aiutarci a riscoprire il piacere di stare in natura attraverso una serie di esperienze e suggestioni per entrare in contatto con l’ambiente naturale, attraverso canali comunicativi che la vita moderna ci porta a trascurare.

L’appuntamento conclusivo di venerdì 9 giugno pensato dal WWF è una passeggiata notturna al chiaro di luna per riscoprire il piacere di passeggiare in silenzio prestando ascolto alle suggestioni che il bosco ci riserva.

L’Oasi sarà cornice ideale per questa esperienza grazie alla sua bellezza mozzafiato esaltata dalla luce chiara della luna piena. Sotto la splendida luce della luna piena di giugno percorreremo i sentieri dell’Oasi a passo lento, ascoltando in silenzio i suoni della natura: il calpestio dei nostri passi sulle foglie, il batter d’ali e il verso dei rapaci notturni, il fruscio delle foglie spinte dal lieve vento che ci preannuncia l’estate ormai alle porte.

La partenza sarà alle ore 20.00 e il rientro alle  23.00

Si consiglia di indossare scarpe da trekking, abbigliamento comodo e di portare una torcia che useremo in alcuni tratti.

L’oasi WWF Monte Sant’Elia si raggiunge dalla S.P. 53 Mottola- Martina Franca (N 40°39,009’- E 17°6,710’).

Tutte le iniziative sono gratuite e a numero chiuso, ed è per questo che è necessaria la prenotazione al numero 320/606 7922

Nessun commento.

Lascia una risposta