logo facebook

Nuovo sportello territoriale del C.S.V. di Taranto a Manduria

Liceo-classico-“De-Sanctis-Galilei”Sarà inaugurato martedì15 novembre alle 17.00 lo Sportello territoriale del Centro Servizio Volontariato della provincia di Taranto​ a Manduria​.

La programmazione 2016 di questo Centro prevedeva, infatti, l’attivazione di n. 4 Sportelli territoriali in altrettanti comuni della provincia al fine di realizzare una maggiore prossimità alle associazioni di volontariato che operano al di fuori del contesto cittadino di Taranto. Il Centro ha così attivato lo scorso 02 marzo lo Sportello di Massafra, a seguito della sottoscrizione di un Protocollo d’intesa con la locale Amministrazione comunale e in stretta collaborazione con la Consulta delle Associazioni; sono ancora in via di definizione quello di Martina Franca e quello dell’area occidentale della provincia.

Diventa, invece, pienamente operativo a partire dalla prossima settimana quello di Manduria, presso la sede del Liceo Scientifico “G.Galilei” in via Sorani.​ Grazie, infatti, all’attenzione della Dirigente Scolastica ​del Liceo Classico-Scientifico “De Sanctis -Galilei” ​di Manduria, la ​prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, nei confronti di questo Centro e del volontariato locale tutto e alla sua collaborazione fattiva, è stato possibile giungere alla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa finalizzato all’attivazione del secondo Sportello territoriale del C.S.V. Taranto nella provincia.

​Tutte le associazioni di volontariato​ dell’area orientale della provincia potranno ​in questo modo disporre in loco di un primo punto di contatto con il Centro; sarà così reso più agevole l’accesso da parte delle stesse organizzazioni agli svariati servizi erogati gratuitamente dal CSV per il sostegno e la promozione del volontariato, ​alcuni dei quali potranno essere anche fruiti direttamente sul posto. A tal fine i componenti dell’organo politico​ del CSV Taranto e​ ​un operatore del​lo staff tecnico  sa​r​anno presenti, a disposizione del volontariato locale, il pomeriggio di ogni primo​ giovedì del mese presso la sede messa a disposizione dall’Istituto Scolastico, in Via Sorani.

​Il primo appuntamento sul territorio si terrà proprio in occasione dell’inaugurazionedello Sportello, prevista per il 15 novembre p.v., che prevede anche la realizzazione, presso l’auditorium del Liceo Galilei, alle ore 17.00 di un Incontro-confronto sulla legge di Riforma del terzo settore; interverranno:

  • la Dirigente ​Scolastica ​del Liceo​​”De Sanctis -Galilei”, Maria Maddalena Di Maglie;
  • il Presidente del C.S.V. Taranto, Francesco Riondino

Tutte le associazioni dell’area orientale sono invitate a partecipare.

​.​

​​