logo facebook

Nuovo evento dell’Associazione Terra delle Greavine: “Terra delle gravine, terra di racconti e di canti pastorali”

Come ogni anno, giunti ormai alla vigilia di Natale, l’Associazione culturale Terra delle Gravine conclude la programmazione annuale con la tradizionale festa TERRA DELLE GRAVINE, TERRA DI RACCONTI E DI CANTI PASTORALI.

L’evento avrà luogo mercoledì 21 dicembre presso la sala della Università Telematica Pegaso, all’interno del Palazzo Galeota, in Via Duomo, centro storico di Taranto, con inizio a partire dalle ore 19:00.

Sempre rispettando la tradizione, la programmazione della serata è scandita in due momenti distinti:

  • Ore 19:00 proiezione del filmato IANUA COELI, l’ultima edizione del Grand Tour della Terra delle Gravine, giunto ormai alla decima edizione
  • Ore 20:00 drammatizzazione de STORIA D’AMORE E DI POTERE IN UNA TORRIDA ESTATE MEDIEVALE TARANTINA.

Si tratta di una piéce scritta e diretta da Gianluca Lovreglio e recitata dalla Compagnia Recitante della Terra delle Gravine (Antonio Renò, Giammario Silvestro, Biagio Pastore, Isabella Fanizza, Assunta Boccardi, Francesco Di Bartolomeo, Amelia Quaranta, Antonio Greco, Maria Pia Palazzo, Terry Silvestro).

La narrazione tratta di una storia d’amore intercorsa tra il provveditore ai castelli di Federico II, Bartolomeo de Bessis, inviato in Taranto per curare il restauro del castello, ed una dama della nobiltà jonica, la figlia del barone di Castellaneta. Il tutto senza dimenticare il carattere al tempo stesso fiero ma non indomito degli antichi abitanti di Taranto.

Alle ore 21:00 nella città di Brindisi saluti augurali

L’ingresso è libero.

Per informazioni: Antonio Greco 328/2862121