logo facebook

Nuova sede per la Delegazione ANT a Taranto

Nuova sede per la Delegazione ANT di Taranto che da oggi è operativa negli spazi di via Lago Alimini Grande n.12/I.

Qui è già al lavoro l’ufficio accoglienza per l’attivazione del servizio di assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore sul territorio. L’équipe medico sanitaria di Fondazione ANT a Taranto è composta da 12 medici, 14 infermieri e 2 psicologi che assistono in media 330 pazienti ogni giorno.

La sede di via Lago Alimini Grande sarà anche uno dei punti di riferimento cittadini per le attività di volontariato ANT: da qui partirà infatti l’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione sull’attività di ANT e di eventi di raccolta fondi.

I recapiti telefonici di Fondazione ANT a Taranto restano invariati: telefono 099/4526722 e fax 099/4526722; email delegazione.taranto@ant.it

Altro fulcro dell’attività dei volontari ANT resta il Punto di Aggregazione e Ascolto del Volontariato di via Pitagora, un punto permanente di raccolta fondi: qui, infatti, confluiscono tutte le donazioni di privati e aziende come abbigliamento, accessori, oggettistica e prodotti unici di artigianato locale confezionati dai volontari ANT. Quanto raccolto dalle donazioni va a sostegno dei progetti gratuiti di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica, portati avanti sul territorio dai professionisti che lavorano per ANT.