logo facebook

Il volontariato per la gestione attiva dei beni comuni. Corso di formazione

Si terrà nel mese di aprile a Manduria il corso “Il volontariato per la gestione attiva dei beni comuni”. Un percorso di formazione e workshop per approfondire le competenze e gli strumenti operativi necessari per la gestione dei beni comuni, valorizzando le risorse della comunità.

L’attività, completamente gratuita, è rivolta a dirigenti e volontari delle Organizzazioni di Volontariato della provincia interessate a impegnarsi nei processi di gestione dei beni comuni. I primi due moduli saranno dedicati all’approfondimento del rapporto volontariato-beni comuni, l’ultimo modulo, il workshop, a far emergere e valorizzare le importanti esperienze già in essere nel nostro territorio e che vedono impegnato il volontariato.

Il corso, rivolto ad un massimo di 25 partecipanti, avrà una durata complessiva di 9 ore articolate in 3 incontri da tenersi nei giorni 04 – 11 – 18 aprile, dalle 15:30 alle 18:30.  Agli iscritti verrà data comunicazione della sede.

L’attività sarà condotta dalla dott.ssa Giovanna Magistro – Ricercatrice sociale, esperta sui temi della partecipazione, della cittadinanza attiva e del volontariato.

Al termine del corso verrà rilasciato a chi ne faccia richiesta e abbia frequentato il 75% delle ore previste,  un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario compilare on line la SCHEDA DI ISCRIZIONE entro il 31 marzo prossimo.