È la gioia al centro di due iniziative tra loro collegate.

“La gioia  è di tutti e di ognuno – testimonianze e riflessioni sull’inclusione sportiva, familiare, scolastica ed artistica” è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 5 novembre alle ore 9.30 presso la sede del Dipartimento jonico- Università degli Studi di Bari – via Duomo 259 (ex convento San Francesco) – Taranto. Interverranno il sindaco di Taranto,  Ippazio Stefàno, l’avv. Lorenzo Iacobbi, presidente del Centro studi Familia, l’avv. Gina Lupo, consigliera provinciale di Parità ed assessore comunale alla Pubblica istruzione-cultura,  il prof. Pompeo Fabio Mancini, docente di “pedagogia sociale” presso LUMSA di Taranto, il musicista e compositore, Vincenzo Deluci, Presidente dell’associazione “AccordiAbili” e della Campionessa paraolimipionica Nicole Orlando, coautrice del libro “ Vietato dire non ce la faccio”.

Il secondo evento in calendario all’insegna della gioia è l’inaugurazione del Parco della Gioia di Mister Sorriso, a cura di Claudio Papa, fondatore e presidente dell’Associazione Mister Sorriso in collaborazione con il Comune di Taranto. La cerimonia di inaugurazione e apertura  è prevista per lo stesso pomeriggio del 5 novembre alle ore 16.30 in via Federico II (zona Pezzavilla).  Il Parco della Gioia è un’opera inclusiva in cui tutti i bambini, anche quelli con disabilità, possono esercitare il loro diritto al gioco e divertirsi in sicurezza.

I due eventi saranno illustrati nel dettaglio nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 10.30 a Palazzo di Città.