logo facebook

“L’arte del buon invecchiamento”, incontro sulla prevenzione primaria a tavola

arte buon invecch. sicurezza alimentLa sicurezza alimentare è il tema del secondo incontro sulla prevenzione primaria a tavola organizzato dallo SPI CGIL di Pulsano che si terrà il 16 marzo prossimo all’interno del Castello De Falconibus con inizio ore 17:00
L’evento si inserisce nell’ambito di incontri sull’alimentazione inseriti all’interno di un progetto complessivo denominato L’arte del buon invecchiamento che nel tempo intende affrontare le tante problematiche che interessano la popolazione anziana.

Dalla solitudine alla depressione, dai problemi legati alla vedovanza, all’invalidità, dal basso reddito dalle malattie croniche, dall’uso di farmaci alla non corretta alimentazione.
Dopo un primo incontro sull’alimentazione e salute degli anziani, che ha registrato grande interesse, curiosità e richieste ulteriori di incontri, in questo secondo momento saranno messe a disposizioni informazioni utili, a tutti accessibili, per effettuare acquisti di prodotti alimentari che garantiscono qualità.

A parlarne il biologo Ferdinando Cera.

Per informazioni 328/0294518 – 333/3330222