logo facebook

Laboratorio teatrale e di musicoterapia, evento finale

Martedì 6 giugno p.v. alle ore 17,00 presso la sede teatrale del TATA’ in Via Grazia Deledda, 74 al Quartiere Tamburi di Taranto si terrà uno spettacolo di Teatro e Musicoterapia per riflettere sul ruolo terapeutico delle arti espressive nella riabilitazione e nel benessere.

Lo spettacolo vedrà come protagonisti gli ospiti del Centro Diurno Dart della ASL TA nelle vesti di attori ma anche di musicisti che si cimenteranno in improvvisazioni musicali.

Lo spettacolo, in collaborazione con il Crest e le associazioni Ovunque Andrai e Gruppo Jonico Musico…Terapisti, rappresenta l’evento finale del laboratorio teatrale e di musicoterapia dal titolo Il paese di Bellosguardo di Giovanni Guarino e si collega al seminario: Relazione Educazione e Salute, svoltosi lo scorso aprile presso l’Auditorium Pad. Vinci Ospedale SS. Annunziata , dalla ASL TA, sul ruolo terapeutico del teatro nelle difficoltà mentali, intellettive e cognitive .

Saranno presenti tutti coloro che hanno partecipato ai Laboratori espressivi :

  • gli ospiti del Centro Diurno,
  • gli operatori della riabilitazione con la musicoterapista Dr.ssa Tiziana Belmonte,
  • i tecnici CREST Nicoletta D’Ignazio, Luana Dilevrano e Ilenia Mancino.

L’ingresso è libero

Per informazioni: Associazione gruppo jonico Musico…Terapisti 347.96.01.943 – email: info@musicoterapiajonica.it website: www.musicoterapiajonica.it