logo facebook

Laboratorio artigianale con l’Anteas

Presso la sede dell’ANTEAS di Taranto già da qualche anno è presente un laboratorio artigianale che ospita un notevole gruppo di anziani che trovano in questo luogo occasione di incontro e partecipazione alla vita sociale.
A partire dal prossimo mese un gruppo di extracomunitari, prevalentemente giovani nigeriane, frequenteranno insieme ai volontari ANTEAS il laboratorio al fine di imparare ed insegnare le tecniche laboratoriali delle proprie comunità.

Lo scambio di conoscenze pratiche di attività manuali come: le tecniche del cucito, del lavoro a maglia, dell’’uncinetto, della tessitura ecc. sono una valida occasione di incontro, confronto e conoscenza alla base di ogni processo integrativo con le nuove popolazioni sempre più presenti nei nostri confini.
I lavori che si realizzeranno saranno presentati nella manifestazione finale che il C.P.I.A. (Centro Provinciale Istruzione Adulti) che collabora con l’ANTEAS a questa iniziativa, organizzerà presso il teatro Tatà al quartiere Tamburi.
Alla notevole opportunità di imparare nuove tecniche e nuove metodologie di lavoro, questa esperienza costituisce una felice occasione per stare insieme, scambiare esperienze e conoscenze oltre ad essere un piacevole modo di trascorrere la mattinata.
Tutti coloro che vorranno condividere questa opportunità e avere informazioni circa l’avvio del laboratorio, potranno rivolgersi presso la sede dell’ANTEAS in C.so Umberto 144, o telefonare ai numeri 099/459.53.62 – cell. 335/747.53.49